Industria 4.0 e Comunicazione Bidirezionale

SDV ha competenze specifiche nell’interconnessione con i sistemi aziendali di macchine dotate di predisposizione industria 4.0 con i maggiori standard di settore. Lettura dati in tempo reale, invio di comandi e pianificazioni. Grazie ad uno stack tecnologico all’avanguardia è possibile esporre in cloud o anche sono all’interno della rete aziendale, tutte le informazioni necessarie al rispetto dei requisiti per ottenere le agevolazioni fiscali.

Protocollo OPC UA per lo scambio dati

Integriamo nativamente tutti i macchinari che supportano lo standard OPC UA, come presse, linee di taglio, rettifiche e le restanti tipologie tipiche della meccanica di precisione. I dati, nel massimo rispetto della privacy e sicurezza, possono essere visibili su un sistema cloud di proprietà del cliente, all’interno dell’infrastruttura Microsoft Azure.

Real Time e controllo remoto dei macchinari

Attraverso il protocollo di messagistica integrato nelle macchine predisposte ad industria 4.0 è possibile inviare comandi e ricevere informazioni in tempo reale con semplicità e velocità. Alla definizione delle viste di controllo e l’interfaccia di comando remota pensiamo noi, con competenza e velocità. Le industrie manufatturiere sono il nostro target di riferimento, ma la conoscenza acquisita può essere scalata in modo da adattarsi alle richieste specifiche. Alcuni grandi produttori di attrezzature industriali utilizzano la nostra architettura con successo e soddisfazione, che sia un forno professionale o uno frigorifero industriale, possiamo pianificare il rilascio di un progetto vincente che sarà di grande impatto nel processo di vendita e nella percezione del valore del vostro marchio.

Integrazione con il vostro gestionale per Industria 4.0

Dal più complesso gestionale, attraverso web-service, chiamate a funzioni remote o semplici scambi di file, al più efficiente e semplice ERP, offriamo competenza e professionalità per essere in linea con la normativa industria 4.0 più stringente. Sono attive diverse integrazioni nel territorio di Lombardia, in particolare nella provincia di Varese.

SDV garantisce competenza e professionalità nel supporto consulenziale e operativo di tutta la fase di messa di opera dell’interconnessione, contattaci ora per conoscerci meglio.